Condividi
Le operazioni di consegna

Emergenza abitativa a Palermo, consegnati altri due immobili popolari. Ferrandelli: “Continua il percorso di legalità nella riacquisizione e riassegnazione”

lunedì 22 Settembre 2025
Fabrizio Ferrandelli
Continuano le assegnazioni delle case popolari a Palermo a famiglie iscritte nella lista dell’emergenza abitativa. Due le operazioni di consegna effettuate oggi da parte dell’Ufficio Abitare Sociale in coordinamento con la polizia municipale, che “di fatto – commenta l’assessore Ferrandelli hanno scongiurato nuove occupazioni abusive”. 
La prima casa si trova in via Fileti dove è stato effettuato il “rilascio concordato” e la seconda in via delle Naiadi a Sferracavallo.
“Continuiamo a dimostrare – continua Fabrizio Ferrandelli – che il percorso di legalità nella riacquisizione di immobili pubblici e della contestuale riassegnazione secondo una graduatoria di aventi diritto è la strada da percorrere per rendere liberi i nostri cittadini nell’acquisizione dei propri diritti e emancipandosi da chi nell’illegalità si approfitta del bisogno” .
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it