Condividi
Le operazioni

Emergenza abitativa a Palermo, Ferrandelli: “Assegnate altre due case popolari”

martedì 1 Luglio 2025
Fabrizio Ferrandelli

Continuano le operazioni di recupero di immobili dello Iacp abusivamente occupati e contestualmente assegnati a famiglie aventi diritto, inserite nella lista dell’emergenza abitativa. Stavolta le operazioni di sgombero sono state effettuate nei quartieri di Borgo Nuovo e Cep dalle maestranze del Comune coordinate dall’assessore Fabrizio Ferrandelli con la collaborazione di polizia municipale e carabinieri. Due gli immobili consegnati ad altrettante famiglie grazie anche alla nuova procedura che consente la comunicazione immediata di variazione anagrafica agli uffici dello Iacp e del Comune di Palermo.

fabrizio-ferrandelli“Ancora una volta – ha commentato l’assessore agli Interventi abitativi, Fabrizio Ferrandellinon posso non apprezzare il proficuo lavoro di coordinamento interistituzionale sul controllo del patrimonio pubblico. Questo è un’assoluta garanzia per le famiglie della lista dell’emergenza abitativa che sanno di poter avere con immediatezza una casa ed un preciso segnale di contrasto netto per chi le occupa senza titolo”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.