Condividi
L'immobile

Emergenza abitativa a Palermo, Ferrandelli: “Una nuova casa recuperata e assegnata a Borgo Nuovo”

mercoledì 23 Luglio 2025
Fabrizio Ferrandelli

Un’altra abitazione oggetto di occupazione abusiva è stata recuperata oggi, grazie all’azione coordinata tra I carabinieri della stazione Borgonuovo e la UO Abitare sociale del Comune di Palermo. L’abitazione, che si trova nel quartiere a Borgonuovo, è stata riacquisita nelle disponibilità del Comune tramite un rilascio spontaneo da parte degli ex occupanti abusivi ed è stata contestualmente assegnata ad una famiglia di quattro componenti, secondo lo scorrimento della lista dell’emergenza abitativa.


Fabrizio Ferrandelli

“Procediamo a ritmo serrato – afferma l’assessore all’Emergenza abitativa e politiche sociali per la casa, Fabrizio Ferrandelliconsapevoli che ogni immobile riacquisito corrisponde ad una famiglia in più supportata. Inoltre, l’azione decisa delle istituzioni, che possono contare adesso su nuovi strumenti d’azione e su normative più efficaci, restituisce sempre  più chiaramente il messaggio di quanto sia decisamente più conveniente seguire l’iter legale dell’iscrizione in graduatoria o avvalersi del supporto di agenzia per l’inclusione per avere un tetto per sé e per i propri cari, anziché avventurarsi in sentieri di illegalità ai quali ormai si riesce sistematicamente a porre fine”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.