Condividi

Emergenza Covid in Sicilia: aumentano i posti letto all’ospedale di Termini Imerese

giovedì 12 Novembre 2020

Quindici posti letto per pazienti Covid positivi nel primo step di ieri sera che diventeranno 32 oggi. Li ha realizzati l’Asp di Palermo nell’Ospedale ‘Cimino’ di Termini Imerese. Sono ospitati nel secondo piano della struttura con ingresso e percorsi separati dal resto del nosocomio che mantiene immutata l’offerta sanitaria. I tecnici dell’azienda provinciale del capoluogo hanno lavorato intensamente per adeguare in brevissimo tempo gli impianti e la struttura.

I posti letto sono 24 di degenza ordinaria ed 8 tra terapia intensiva e sub intensiva. La direzione aziendale dell’Asp di Palermo ha anche reclutato altri 14 medici che da oggi prenderanno servizio nell’ospedale di Termini Imerese.

Nell’ultima settimana l’Asp di Palermo ha reclutato complessivamente: 270 operatori tra medici (219), infermieri (39) e tecnici della prevenzione (12), tutti destinati alle attività legate all’emergenza coronavirus. AspPalermo, oltre ai posti-letto attivati negli ospedali di Partinico, Petralia Sottana e Termini Imerese, ha realizzato altri 290 posti a bassa intensità di cura: 180 al Covid Hotel San Paolo; 30 RSA Covid di Borgetto; 40 Domicilio Protetto di Castelbuono e 40, complessivi, in due strutture del ‘Buon Pastore’ di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia Jazz Festival, Garsia: “Modello per rinnovare il sistema musicale nazionale” CLICCA PER IL VIDEO

Il Sicilia Jazz festival si amplia sempre più e con grande risonanza nel Mondo… ma che dimensione ha il Jazz in Italia?

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.