Condividi

‘Endas Sicilia nuoto trofeo di Pasqua 2022’, arriva a Caltagirone la grande festa di sport in vasca

giovedì 10 Marzo 2022

Si torna in vasca a Caltagirone con “Endas Sicilia nuoto trofeo di Pasqua 2022”.

La kermesse sportiva si terrà domenica 3 aprile, a partire dalle 9, nella piscina coperta del Kiran Club di via Agesilao Greco, a Caltagirone (Catania). La manifestazione è aperta a sette categorie per nati e nate dal 2002 e precedenti al 2014 e successivi: Seniores, Cadetti/e, Juniores, Ragazzi/e, Esordienti A, Esordienti B ed Esordienti C. Nove le gare: 25 e 50 metri farfalla, 25 e 50 dorso, 25 e 50 rana, 25 e 50 stile libero, 100 misti. Ogni società, che dovrà essere affiliata all’ente di promozione sportiva Endas, potrà iscrivere un numero illimitato di atleti. Per aderire c’è tempo fino al 21 marzo. Endas, attenta più che altro al puro momento sportivo e non alla competizione, soprattutto dopo il lungo stop dovuto all’emergenza Covid, non redigerà la classifica a squadre. Le classifiche individuali per ogni gara, invece, verranno stilate con lo scopo di agevolare una valutazione tecnico didattica da parte dei tecnici sociali ai quali però verrà fatta preghiera di non divulgare le informazioni a terzi.

Il momento storico complicatodichiara Germano Bondì, presidente di Endas Sicilia – ha colpito duramente anche il mondo delle piscine. La pandemia ha portato prima chiusure e poi contingentamento degli ingressi, adesso è arrivata la stangata del caro bollette. Tuttavia i gestori degli impianti e le società stanno mostrando una grande voglia nel portare avanti i valori di questo sport. Mi auguro, dunque, che le realtà che gravitano attorno al mondo delle piscine si avvicinino ad Endas e partecipino a tutte le manifestazioni promosse da questo ente che vede nel nuoto una grande cultura sportiva“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.