Valguarnera Caropepe (EN), cerca di sistemare l’antenna sul tetto di casa e cade: quarantottenne muore in ospedale

martedì 25 Marzo 2025 | Redazione

A perdere la vita è stato Filippo Belbruno, sposato con 2 figli, titolare di un bar a Valguarnera Caropepe (EN). Aperta un’inchiesta dalla Procura di Enna.

Ospedale Umberto I Enna

Agira (EN), proclamato il lutto cittadino per Paola Marchese: aperta inchiesta dalla Procura per omicidio stradale

martedì 25 Marzo 2025 | Redazione

E’ stata allestita la camera ardente nella chiesa Madonna degli Angeli di Agira (CT) per rendere omaggio a Paola Marchese, la 35enne morta in un incidente stradale avvenuto ieri mattina…

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 24 Marzo 2025 | Annalisa Ciprì

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

Medico aggredito in corsia: l’Ordine dei medici di Enna si “oppone” all’archiviazione

martedì 18 Marzo 2025 | Redazione

A gennaio 2024, l’allora primario di Medicina generale del nosocomio ennese veniva aggredito nel suo reparto, a calci e pugni dal figlio di una paziente

Asp di Enna, quattromilacinquecento pazienti in attesa di interventi chirurgici. Il direttore generale: “Già al lavoro per per ridurre la lista”

lunedì 10 Marzo 2025 | Redazione

Sono 4.500 i pazienti dell’Asp di Enna in attesa di un intervento chirurgico secondo i dati delle liste d’attesa che l’azienda ospedaliera provinciale ha pubblicato nel suo profilo istituzionale.

Controlli della guardia di finanza a Enna, dieci lavoratori in nero e uno irregolare

lunedì 10 Marzo 2025 | Redazione

A fronte dei 10 dei lavoratori in nero accertati, i rispettivi datori di lavoro hanno provveduto a regolarizzare complessivamente la posizione di sette di loro.

Germanà: “Il primo congresso della Lega in Sicilia si terrà il 14 marzo a Enna”

sabato 8 Marzo 2025 | Redazione

“La partecipazione attiva dei militanti è essenziale per rafforzare il ruolo della nostra comunità politica” dichiara il senatore e commissario regionale della Lega, Nino Germanà. in merito al congresso del…

Maltempo, frana sulla Provinciale 2 per Enna: strada chiusa al traffico

sabato 8 Marzo 2025 | Redazione

Il maltempo di ieri ha fatto franare il costone del monte Enna, sulla Strada provinciale 2 che collega la città e gli svincoli per l’autostrada Palermo-Catania. I vigili del fuoco…

Si alza il sipario sul triumvirato: Lagalla, Lombardo e Miccichè presentano il patto federativo

giovedì 6 Marzo 2025 | Pietro Minardi

L’appuntamento è per domenica 23 marzo ad Enna. C’è curiosità per capire i primi ingressi all’interno del patto federativo.

Cadono calcinacci in scuola elementare nell’Ennese: evaquati gli studenti

giovedì 27 Febbraio 2025 | Redazione

Nella scuola elementare Vaccalluzzo di Leonforte (Enna) sono caduti in un corridoio calcinacci dal controsoffitto. E’ accaduto stamane e per motivi precauzionali gli alunni, che si erano vestiti in maschera…

Droga e armi nell’Ennese, smantellata organizzazione criminale

martedì 25 Febbraio 2025 | Redazione

Smantellata un’organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti che operava ad Agira, ma anche nei centri di Assoro, Regalbuto, Nicosia, Gagliano Castelferrato, Nissoria e Leonforte

Maltempo a Enna, danneggiato il tetto del bocciodromo. Il sindaco Dipietro: “Comune pronto a intervenire per il ripristino”

sabato 15 Febbraio 2025 | Redazione

Il maltempo degli scorsi giorni hanno danneggiato il tetto del bocciodromo comunale a Enna rendendo inagibile la struttura. “Questo intervento è una priorità e abbiamo deliberato un prelievo dal fondo…

Mafia rurale ad Agira (EN), quattro indagati nell’inchiesta della Dda

mercoledì 12 Febbraio 2025 | Redazione

L’attività di indagine ha svelato il tentativo, da parte di un soggetto già condannato per il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, di riprendere il controllo del territorio…

Asp Enna: Maria Sigona nominata direttore amministrativo

martedì 11 Febbraio 2025 | Giorgia Görner Enrile

Il giorno 10 febbraio 2025, il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Enna, Dott. Mario Carmelo Zappia, ha ufficialmente nominato la Dr.ssa Maria Sigona come nuovo Direttore Amministrativo

Emergenza desertificazione in Sicilia, il vescovo di Nicosia scrive una lettera a Mattarella

sabato 8 Febbraio 2025 | Redazione

Le parole di Monsignor Giuseppe Schillaci.

Necessita di potassio a causa di una malattia rara, ma deve pagarlo. Asp Enna: “A disposizione per fornire indicazioni”

mercoledì 22 Gennaio 2025 | Redazione

Ylenia Mancuso, 29 anni, casalinga di Valguarnera (Enna), sposata con tre figli, ha una malattia rara che l’affligge, la sindrome di Gitelman,

ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.