Condividi
La richiesta dei Pm

Enna, accusato di omicidio a Valguarnera: giudizio immediato

venerdì 12 Luglio 2024

Giudizio immediato per Guglielmo Ruisi, il 51enne imprenditore edile che lo scorso 10 ottobre uccise, a Valguarnera , a colpi di pistola Salvatore Roberto Scammacca.

La richiesta dei pm Stefania Leonte e Massimiliano Muscio è stata accolta dal Gip Giuseppe Noto che ha emesso il decreto. E’ accusato di omicidio e di morte in conseguenza di altro reatio. Secondo il legale del Ruisi lui e la sua famiglia erano sottoposti ad una vera azione di stalkeraggio da parte di Scammacca.

Così quella mattina di ottobre dopo l’ennesima aggressione in un bar l’imprenditore edile dopo essere stato a casa a prendere una pistola aveva cercato la vittima a bordo della sua auto e gli aveva sparato. L’auto di Scammacca era finita contro un camioncino di un ambulante ferendo a morte una anziana signora, Nunzia Arena, mentre stava acquistando la frutta. La donna era morta dopo qualche ora in ospedale. La prima udienza del processo che si celebra davanti la corte d’Assise di Caltanissetta, è fissata per il prossimo 18 ottobre. Ruisi, assistito dall’avvocato Luca Di Salvo, era stato arrestato in un residence vicino all’aeroporto di Fontanarossa dopo essere stato latitante per due mesi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.