Condividi
Continuano le ricerche

Omicidio a Valguarnera Caropepe (PA): disposte le autopsie sui corpi

giovedì 12 Ottobre 2023
Foto d'archivio

Saranno effettuate domani, nel dipartimento di Medicina legale di Catania le autopsie sui corpi di Salvatore Roberto Scanmacca 47 anni, ucciso a colpi di pistola lo scorso 10 ottobre a Valguarnera Caropepe (PA) e di Nunzia Arena, 86 anni morta dopo essere stata investita dall’auto della vittima, subito dopo l’uccisione.

Domani mattina, alla Procura di Enna il conferimento dell’incarico al medico legale dai dei due pm che si occupano del caso, Stefania Leonte e Massimiliano Muscio. Intanto non si allenta la pressione delle forze dell’ordine che cercano Guglielmo Ruisi, 51 anni, imprenditore edile, fuggito subito dopo l’omicidio.

Ruisi, secondo la ricostruzione degli inquirenti, che già con Scammacca avrebbe avuto livori un passato, avrebbe voluto vendicarsi di una aggressione verbale subita dal figlio proprio da Scammacca nei giorni precedenti all’omicidio. La mattina del 10 ottobre i due, si sarebbero incrociati in un bar dove avrebbero litigato. Ruisi a bordo della sua Mercedes avrebbe subito dopo incontrato Scammacca a bordo della sua Panda vicino la posta. A questo punto avrebbe sparato un primo colpo che avrebbe fatto perdere il controllo dell’auto alla vittima poi si sarebbe fermato con la macchina, sarebbe sceso e avvicinandosi all’auto di Scammacca avrebbe esploso un altro colpo di pistola.

La famiglia di Scammacca, ha già nominato come avvocato Francesco Alberghina, del Foro di Enna mentre i figli della signora Arena sono rappresentati dall’avvocato Lorenzo Caruso, sempre del Foro di Enna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.