Condividi
Il piccolo Filippo

Enna, neonato morto dopo caduta: procura dispone l’autopsia

lunedì 17 Luglio 2023
Foto d'archivio

Sarà eseguita l’autopsia sul piccolo Filippo, sei mesi, morto lo scorso 13 luglio scorso. In un primo momento era trapelato che il neonato era deceduto dopo essere caduto dal fasciatoio, invece il bimbo sarebbe cascato dal cosiddetto “ovetto” che dovrebbe garantire al neonato la massima stabilità.

Subito dopo il piccolo, apparso subito in condizioni gravissime era stato trasportato prima all’ospedale Umberto I di Enna e poi, in elisoccorso al Cannizzaro di Catania dove ha subito ben due interventi di neurochirurgia per tentare di arginare l’emorragia cranica. La Procura di Enna, che aveva subito aperto un fascicolo, ha disposto l’autopsia per far luce sulla dinamica del gravissimo incidente domestico. L’inchiesta è condotta dal pool diretto dal procuratore capo Massimo Palmeri.

Il bimbo era stato portato in ospedale nel pomeriggio del 12 luglio ed era morto nelle ore successive. L’esame autoptico è fissato per giovedì 20 luglio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.