Condividi
L'indagine

Enna, pubblica post antisemiti sui social: indagato uno studente universitario

venerdì 29 Marzo 2024
polizia postale

La procura di Caltanissetta ha incaricato la Digos di Enna e la Polizia postale di perquisire l’abitazione, a Catania, di uno studente universitario di Enna di origine marocchina, e la sua abitazione ennese, perchè indagato con l’accusa di incitamento all’odio razziale.

Secondo l’ipotesi di reato il ventiquattrenne avrebbe pubblicato sul suo profilo Instagram frasi dai contenuti antisemiti definiti dai magistrati “aberranti”. L’indagato dice: “Sono un pacifista che sostiene la causa palestinese non certamente un terrorista“.

Nella casa di Catania la Polizia ha sequestrato anche il computer e il telefono del ragazzo. “Ho solo esercitato il diritto di esprimere il mio parere – aggiunge lo studente, che è assistito dall’avvocato Vincenzo Franzone del foro di Catania – Sono vicino alla causa palestinese e soffro nel pensare al genocidio di uomini, donne e bambini che si sta perpetrando nel silenzio generale“.

Secondo il racconto dello studente la Polizia gli avrebbe consegnato il mandato di perquisizione solo dopo avere effettuato l’ ispezione della sua stanza e della sua auto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.