Condividi

Enna, ruba gioielli fingendosi cliente: recuperata la refurtiva in Germania

giovedì 28 Aprile 2022

Aveva chiesto di provare bracciali d’oro in una gioielleria dell’Outlet Sicily Village ma, approfittando di un momento di distrazione della commessa, era scappato, facendo perdere le sue tracce. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Enna e della Stazione Carabinieri di Agira, hanno denunciato un ventiseienne tedesco, secondo gli inquirenti, autore di un furto di preziosi per un valore di 20 mila euro. Recuperata la refurtiva in Germania.

Il ragazzo, nella serata del 25 aprile scorso, era entrato nel negozio e, lasciando intendere la volontà di acquistare alcuni bracciali, aveva chiesto di provarli. Una volta indossati era scappato di corsa dal negozio, facendo perdere le proprie tracce. I Carabinieri era risaliti, nel pomeriggio del 26 aprile, all’identità dell’uomo che intanto, dall’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo, si stava imbarcando su un volo diretto a Colonia. Il ladro, grazie alla tempestiva attivazione della sala operativa internazionale del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, era stato segnalato alle autorità di Polizia tedesca che, all’arrivo del volo allo scalo di Colonia, hanno recuperato la refurtiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.