Condividi
È caccia alla ladra

Caltanissetta, si finge mamma di una vicina e ruba gioielli ad un’anziana

venerdì 14 Ottobre 2022

Una anziana donna residente a Caltanissetta è stata derubata ieri pomeriggio per un furto da 6mila euro.

La donna, 97 anni, nel pomeriggio ha aperto a una sconosciuta ,che si è finta la mamma della vicina di casa, e l’ha fatta entrare nella propria abitazione.

Ricevuta una telefonata dalla nipote si è distratta e in quel lasso di pochi minuti l’ospite ha “ripulito” la stanza da letto dei gioielli, rubando anche 25 euro in contanti. Quando l’anziana ha posato il telefono la donna non c’era più. E’ stata la stessa nipote, sentito il racconto della nonna, ad allertare i carabinieri giunti poco dopo. Ai militari l’anziana ha fornito una precisa descrizione della donna: corporatura robusta, mora, di nazionalità italiana, intorno ai 50 anni, e con il volto coperto da una mascherina.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.