La giunta Orlando perde un altro pezzo. Si è dimesso l’assessore Roberto D’Agostino. Dopo l’assessore alle Culture Adham Darawsha, D’Agostino, assessore al Bilancio con delega anche ai Cimiteri, in quota Italia Viva lascia il suo incarico.
Il secondo addio nel giro di poche settimane sarebbe strettamente connesso all’emergenza sepolture ai Rotoli, dove attualmente ci sono più di 500 bare in deposito. Proprio sabato scorso l’assessore aveva tenuto una conferenza stampa ed aveva presentato un piano per ridurre le salme in deposito. Subito dopo però il sindaco Orlando ha affermato che la poltrona dell’assessore sarebbe saltata se la road map – con relative scadenze – non fosse stata rispettata. Parole che avrebbero consumato la frattura con il sindaco. D’Agostino probabilmente non ha gradito le affermazioni del primo cittadino ed ha fatto un passo indietro.
*Dimissioni D’agostino. Orlando “Prendo atto che ha valutato di non poter raggiungere obiettivi che si era dato”*
“Prendo atto che l’assessore D’agostino – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando -, cui avevo chiesto una verifica quotidiana sul piano di uscita dall’emergenza del cimitero, non ha ritenuto di poter raggiungere i risultati che lui stesso si era prefisso ed aveva annunciato. Terrò per il momento per me le relative deleghe”.