Condividi

Ennesima tegola nella giunta Orlando. L’assessore con delega ai Cimiteri fa un passo indietro

giovedì 16 Luglio 2020

La giunta Orlando perde un altro pezzo. Si è dimesso l’assessore Roberto D’Agostino. Dopo l’assessore alle Culture Adham Darawsha,  D’Agostino, assessore al Bilancio con delega anche ai Cimiteri, in quota Italia Viva lascia il suo incarico.

Il secondo addio nel giro di poche settimane sarebbe strettamente connesso all’emergenza sepolture ai Rotoli, dove attualmente ci sono più di 500 bare in deposito. Proprio sabato scorso l’assessore aveva tenuto una conferenza stampa ed aveva presentato un piano per ridurre le salme in deposito. Subito dopo però il sindaco Orlando ha affermato che la poltrona dell’assessore sarebbe saltata se la road map – con relative scadenze – non fosse stata rispettata. Parole che avrebbero consumato la frattura con il sindaco. D’Agostino probabilmente non ha gradito le affermazioni del primo cittadino ed ha fatto un passo indietro.

*Dimissioni D’agostino. Orlando “Prendo atto che ha valutato di non poter raggiungere obiettivi che si era dato”*

Prendo atto che l’assessore D’agostino – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando -, cui avevo chiesto una verifica quotidiana sul piano di uscita dall’emergenza del cimitero, non ha ritenuto di poter raggiungere i risultati che lui stesso si era prefisso ed aveva annunciato. Terrò per il momento per me le relative deleghe”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.