Condividi

Eolie: avvistate due tartarughe marine in accoppiamento

mercoledì 16 Giugno 2021

Evento eccezionale alle Eolie. Nel mare di Filicudi sono state avvistare due tartarughe in accoppiamento.

Durante un tour di monitoraggio in barca di Monica Blasi dell’associazione Filicudi wild life conservation, il gruppetto di isolani e vacanzieri che era bordo ha notato due tartarughe marine Caretta caretta in accoppiamento in mezzo al mare.

La biologa ha commentato “Spettacolo unico: non è da tutti i giorni”. Altro evento che comunque si sta ripetendo negli ultimi anni: una tartaruga ha tentato di nidificare sia nella spiaggia di Porticello a Lipari che di Stromboli, ma fino ad ora senza fortuna.

La direttrice di Pronto Soccorso Tartarughe ha anche iniziato a curare una piccola tartaruga con un amo di palangaro ingerito prima di essere trasferita al “Turtle Point” di Portici per l’intervento operatorio. Era stata segnalata dalla rete di “tartanetEolie”. Una femmina adulta riproduttiva di 80 cm di carapace che potrebbe avere avuto più di 40 anni invece è morta in pochi minuti attaccata ad una lenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.