Condividi
il fatto

Eolie: tartaruga Caretta caretta soccorsa in spiaggia a Ginostra

martedì 7 Marzo 2023

Una tartaruga marina Caretta caretta è stata ritrovata nella spiaggia, in prossimità dell’approdo di Ginostra (Lipari-Eolie). A seguito di contatti con il Circomare-Guardia costiera, la testuggine è stata imbarcata su un aliscafo e trasportata a Lipari per ricevere le cure.

Intanto ha ripreso il mare, da Vico Equense, la caretta caretta “Fast” che, la scorsa primavera, era arrivata al Turtle point di Filicudi con una brutta infezione agli occhi, con i polmoni pieni di acqua e un principio di annegamento.

Dopo i primi soccorsi, ricevuti sull’isola, era stata inviata al Centro recupero tartarughe marine di Portici dove ha completato la riabilitazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it