Condividi
L'arresto

Era ricercato per sequestro di persona nel Nisseno, catturato al rientro dall’Inghilterra

giovedì 10 Aprile 2025

Un 64enne ricercato per un sequestro di persona a scopo di estorsione, avvenuto nell’aprile del 2023, è stato arrestato da carabinieri di Caltanissetta all’aeroporto di Palermo dove era rientrato dall’Inghilterra, dove si era recato per sfuggire all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare.

Il provvedimento, emesso dal gip su richiesta della Dda Nissena, gli è stato notificato da militari dell’Arma dopo lo sbarco dall’aeromobile. Nel novembre dello scorso anno i carabinieri avevano già arrestato un suo presunto complice.
La misura cautelare scaturisce da un’indagine avviata da militari dell’Arma nell’aprile 2023 dopo il sequestro di persona di un cittadino curdo, tenuto in ostaggio in una abitazione di Mussomeli e per la cui liberazione i banditi avevano richiesto ai familiari il pagamento di un riscatto di 500.000 dollari. Le indagini sono state inizialmente sviluppate sulla scorta delle prime indicazioni fornite dalla vittima che, dopo quattro giorni di prigionia, era riuscita a scappare. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere a Palermo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.