Condividi

Ersu di Enna e Iacp di Trapani, le nomine del governo Musumeci

martedì 4 Dicembre 2018
ersu enna

La giunta regionale ha nominato, su proposta dell’assessore alla Formazione professionale e all’Istruzione Roberto Lagalla il nuovo commissario straordinario dell’Ersu di Enna, l’Ente per il diritto allo studio. Si tratta dell’ingegnere Leonardo Santoro, dirigente regionale. Santoro resterà in carica fino all’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione.

L’esecutivo regionale ha anche dato il via libera alla revoca dell’incarico di commissario dell’Iacp di Trapani a Giuseppe Pirrello, arrestato giorni fa nell’ambito di un’indagine sulla corruzione al Genio Civile del capoluogo della Sicilia Occidentale, del quale era a capo proprio Pirrello. Quest’ultimo sarà sostituito da Riccardo Ettore Foti, capo dell’Ufficio di gabinetto dell’Assessore regionale per le Infrastrutture Marco Falcone (sebbene alla presidenza dello stesso ente sia stato già designato Paolo Ruggieri.

Proprio in giornata sulle nomine dei commissari Iacp (quella di Foti è solo l’ultima rispetto alla altre otto province) si attende il voto della commissione Affari istituzionali dell’Ars.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.