Condividi

Ersu di Enna e Iacp di Trapani, le nomine del governo Musumeci

martedì 4 Dicembre 2018
ersu enna

La giunta regionale ha nominato, su proposta dell’assessore alla Formazione professionale e all’Istruzione Roberto Lagalla il nuovo commissario straordinario dell’Ersu di Enna, l’Ente per il diritto allo studio. Si tratta dell’ingegnere Leonardo Santoro, dirigente regionale. Santoro resterà in carica fino all’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione.

L’esecutivo regionale ha anche dato il via libera alla revoca dell’incarico di commissario dell’Iacp di Trapani a Giuseppe Pirrello, arrestato giorni fa nell’ambito di un’indagine sulla corruzione al Genio Civile del capoluogo della Sicilia Occidentale, del quale era a capo proprio Pirrello. Quest’ultimo sarà sostituito da Riccardo Ettore Foti, capo dell’Ufficio di gabinetto dell’Assessore regionale per le Infrastrutture Marco Falcone (sebbene alla presidenza dello stesso ente sia stato già designato Paolo Ruggieri.

Proprio in giornata sulle nomine dei commissari Iacp (quella di Foti è solo l’ultima rispetto alla altre otto province) si attende il voto della commissione Affari istituzionali dell’Ars.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.