Condividi

Diventerà Bellissima elegge i suoi coordinatori provinciali

lunedì 18 Febbraio 2019

Diventerà Bellissima, il movimento politico fondato dal Presidente della Regione Nello Musumeci, si ‘rifà il trucco’ in Sicilia. Si

sono svolti nelle nove province dell’isola i congressi di DB, il movimento guidato nell’Isola da Giuseppe Catania. Ad Agrigento l’assemblea provinciale ha eletto coordinatore, per acclamazione, il consigliere comunale Gioacchino Alfano. Eletti anche 50 delegati per il congresso regionale che si svolgerà a Catania il 24 febbraio.

A Catania la coordinatrice è Francesca Catalano. A Palermo è stato eletto coordinatore provinciale, sempre per acclamazione, Angelo Pizzuto. Eletti anche 20 componenti del direttivo provinciale e i 159 delegati che rappresenteranno Diventerà Bellissima Palermo al congresso. Paolo Mattina è stato eletto coordinatore a Caltanissetta. A Messina c’è Giosuè Giardina. A Ragusa Cosmo Giuseppe Alfano. A Trapani Giulia Ferro, mentre a Enna Lorena Pignato. A Siracusa, invece, ecco Carmelo Pisano.

Consegnata la tessera onoraria di Diventerà Bellissima a Giuseppe Piraino, l’imprenditore palermitano che ha detto no al pizzo, filmando e denunciando il suo estorsore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.