Il neo presidente del Senato, Ignazio La Russa, rilascia le sue prime dichiarazioni da seconda carica dello Stato a ilSicilia.it
“Mi fa piacere parlare con un giornale siciliano, perché il mio cordone ombelicale con la Sicilia non si è mai interrotto. Sono milanese politicamente e familiarmente, ormai da anni, ma ho dentro tanta sicilianità. La capacità di parlare senza pregiudizi della questione settentrionale e quella meridionale spero mi sia di aiuto anche nell’esercizio del mio ruolo, che è quello di equilibratore e di superare gli stereotipi. Ci proveremo insieme”.
La Russa è il quarto siciliano a ricoprire una delle cariche istituzionali più prestigiose. Un momento politico fondamentale per creare un ponte di dialogo costante tra la Sicilia e Roma. E lo stesso presidente della Regione, Renato Schifani, si farà garante della continuità del centrodestra.
Nei giorni scorsi, il Presidente del Senato è stato oggetto di attacchi, scritte inquietanti, striscioni e insulti. Sono in corso indagini avviate dalla Polizia di Stato.