Condividi
La dichiarazione

Esodo ferragosto, Catania si svuota. Saverino (PD): “Aumentare livelli di sicurezza in città”

lunedì 14 Agosto 2023

Come ogni anno l’esodo di ferragosto in tutto il capoluogo etneo è da bollino nero con code chilometriche di auto, pericoli di incendi in aumento e rischi di furti nelle abitazioni lasciate vuote. Anche se si tratta di pochi giorni, l’emergenza sicurezza va affrontata in modo capillare a 360°“.

Lo afferma la Deputata all’Assemblea Regionale Siciliana del Partito Democratico Ersilia Saverino.

Dalle autostrade e fino agli imbarchi per i traghetti occorre attivare un programma di interventi specifico. Un piano del traffico capillare che riguardi pure la stessa città di Catania con migliaia di vetture in movimento per raggiungere soprattutto il litorale della Plaia. Non solo, anche la nuova amministrazione comunale deve fare la sua parte pensando a un piano di interventi mirato per la fascia legata alla terza età. Che si tratti dell’eccessiva afa o del pericolo legato ai furti ed agli scippi, occorre garantire l’incolumità degli anziani che costituiscono una larga fetta della popolazione catanese“, aggiunge l’Onorevole Saverino Presidentessa PD Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.