Condividi

Esplosione in una casa abbandonata: feriti due vigili del fuoco

martedì 4 Maggio 2021
FOTO ARCHIVIO

Due vigili del fuoco sono stati investiti dall’onda d’urto di un’esplosione in una casa nel centro storico di Canicattì (AG).

La richiesta d’intervento al centralino del distaccamento di via Tenente Antonino Di Dino dei vigili del fuoco di Canicattì era arrivata poco dopo le 13.

Qualcuno aveva segnalato un principio di incendio all’interno di una casa fatiscente e che in apparenza avrebbe dovuto essere abbandonata. I vigili del fuoco si stavano organizzando per entrare nell’immobile quando due di loro sono stati investiti dall’esplosione al pianterreno al civico 18.

Sono stati fatti intervenire subito uomini e mezzi del 118 dell’ospedale civile Barone Lombardo che hanno soccorso i vigili contusi. Le condizioni dei feriti non sarebbero preoccupanti. I carabinieri titolari delle indagini non escludono che la casa fosse utilizzata da alcuni migranti mentre i proprietari avrebbero detto essere chiusa e priva di allaccio elettrico.

Sembra improbabile lo scoppio di una bombola di gas visto che l’esplosione ha divelto solo un vecchio e precario infisso.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.