Condividi

Paura a Palermo: esplosione e incendio in una palazzina di via Enrico Albanese | FOTO

mercoledì 18 Aprile 2018
Incendio a Palermo in via Albanese

Un’esplosione e un incendio hanno devastato un appartamento in via Enrico Albanese a Palermo. Le fiamme hanno investito un’abitazione al 6° piano di un edificio, che è stato sgomberato. Sul posto stanno operando vigili del fuoco e forze dell’ordine.

La proprietaria dell’abitazione è stata soccorsa e tratta in salvo dai vigili del fuoco. La donna, lievemente intossicata dal fumo, è stata affidata alle cure del personale del 118. Secondo i primi accertamenti, stava usando dell’alcool, che aveva versato in una bacinella, per fare le pulizie, quando si è innescato l’incendio. L’appartamento è stato sventrato da un’esplosione. La deflagrazione ha mandato in frantumi una vetrata e alcune schegge hanno lievemente ferito un passante.

Sono stati diversi testimoni a raccontare ai carabinieri quanto sarebbe accaduto nell’appartamento al sesto piano in via Enrico Albanese. Hanno sentito la lite tra il nipote, Alessandro Ambrosini, 52 anni, e la zia. Poi hanno visto le fiamme e sentito l’esplosione dell’abitazione.

L’uomo, che era insegnante, adesso disoccupato è accusato di incendio doloso. E’ stato sentito per tutta la notte dai militari, non ha detto nulla. La zia è ancora in stato choc. Sono in corso indagini per accertare il movente della lite e dell’incendio.

SCORRI IN ALTO LA FOTO-GALLERY
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.