Condividi
I controlli interforze

Estate e “Movida Sicura” a Catania: denunce ai parcheggiatori abusivi e sanzioni per sosta selvaggia

domenica 21 Luglio 2024
foto d'archivio

Nel weekend di luglio, le forze dell’ordine a Catania hanno intensificato i controlli per garantire sicurezza e ordine pubblico, soprattutto nelle zone balneari frequentate da giovani e turisti. L’operazione, pianificata dal Questore di Catania, ha visto una redistribuzione delle pattuglie sul territorio in linea con le direttive del Ministro dell’Interno.

Gli agenti della Questura, supportati dalla Polizia Scientifica, il Reparto Mobile, la Polizia Locale e la Guardia di Finanza, hanno pattugliato sia il centro storico che la fascia costiera della scogliera. Particolare attenzione è stata dedicata a piazza Nettuno e dintorni, spesso affollati da famiglie e bambini.

Durante i controlli, sono state identificate 143 persone, 22 delle quali con precedenti penali, e sono stati ispezionati 81 veicoli, con 16 violazioni al Codice della Strada riscontrate.

Inoltre, un giovane è stato segnalato in Prefettura per possesso di marijuana.

 

 

Gli agenti hanno contrastato anche il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, sanzionando e denunciando quattro individui, tre dei quali già colpiti da provvedimento DACUR.

 

Le attività di controllo si sono estese anche alle zone di San Cristoforo, Castello Ursino e Viale Kennedy, dove i Carabinieri hanno prevenuto e contrastato crimini come lo spaccio di droga e la guida in stato di ebbrezza.

Complessivamente, l’azione delle forze dell’ordine ha garantito un fine settimana sicuro, senza criticità significative nella movida notturna, evidenziando l’efficacia della loro azione preventiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.