Condividi
Bloccato dalla polizia

Estorceva denaro a un imprenditore agricolo, arrestato 30enne a Ragusa

mercoledì 20 Agosto 2025
La squadra mobile di Ragusa ha arrestato in flagrante un albanese di 30 anni per estorsione aggravata, dopo la denuncia di un imprenditore agricolo, già datore di lavoro dell’indagato, il quale ha riferito di essere vittima da oltre due anni di reiterate richieste estorsive da parte dell’uomo.
Le somme richieste variavano tra i 2.500 e i 4.000 euro, con cadenza periodica di 30-40 giorni, accompagnate da esplicite minacce di danni fisici o danneggiamenti ai mezzi agricoli dell’azienda.
Alla consegna del denaro (1.400 euro) dell’ultima estorsione, i poliziotti hanno predisposto un mirato servizio in un’area di parcheggio, documentando le fasi dell’incontro. L’uomo è stato bloccato subito dopo aver ricevuto il denaro, e arrestato in flagranza di reato. L’indagato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it