Condividi
I controlli

Estorsione a una donna in uno stato di vulnerabilità psicologica, arrestata una donna nel Nisseno

mercoledì 25 Giugno 2025
Avrebbero estorto somme di denaro a una giovane donna, approfittando del suo stato di vulnerabilità psicologica, facendosi consegnare migliaia di euro come “risarcimento” per un presunto danno ad una autovettura. Protagoniste della vicenda sono due donne di San Cataldo (Caltanissetta) che avrebbero vessato per diverso tempo una 36 enne di Santa Caterina Villarmosa. I carabinieri hanno arrestato una delle due in flagranza di reato, mentre si faceva consegnare denaro in contante dalla vittima, e denunciato a piede libero per concorso la complice.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Caltanissetta, hanno preso avvio grazie all’attenzione costante dei carabinieri verso le situazioni di fragilità sociale. È stato così che i militari hanno individuato la presunta estorsione nei confronti della 36enne, che per anni sarebbe stata vittima di continue richieste di denaro, con la minaccia di una denuncia in caso di rifiuto.
L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, che ha disposto la misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa. (ANSA).
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.