Condividi
Trasportato all'ospedale Cannizzaro

Etna, escursionista infortunato alla Grotta del Gelo: soccorso e recuperato in elicottero dai vigili del fuoco

martedì 23 Giugno 2026
elicottero drago vigili del fuoco
Un escursionista genovese di 73 anni è scivolato durante un’escursione alla Grotta del Gelo dell’Etna, in località Linguaglossa, a oltre 2.000 metri di quota, infortunandosi alla spalla e procurandosi escoriazioni al viso.
A soccorrerlo sul posto è stato l’equipaggio dell’elicottero Drago 146 dei vigili de fuoco. Raggiunto da personale elisoccorritore e, dopo essere stato messo in sicurezza, è stato portato a bordo dell’elicottero con un verricello.
Poi è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato affidato alle cure dei medici. A supporto delle operazioni di salvataggio sono intervenuti anche appartenenti al soccorso alpino e militari della guardia di finanza.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parco nazionale degli Iblei, Abbate: “Serve riperimetrare i confini per non compromettere l’economia” CLICCA PER IL VIDEO

A fare il punto della questione siciliana, all’ordine del giorno della quarta Commissione, è il presidente della Commissione Affari istituzionali dell’Ars Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it