Condividi
Dalle 18

Etna Forum, chiusura a Ragalna con dibattiti su cultura e infrastrutture

sabato 30 Agosto 2025
Si chiude oggi la quattro giorni di Etna forum che si svolge in piazza Cisterna a Ragalna.

Il programma prevede, alle 18, la presentazione del libro “Niente è come sembra” di Giulia Ligresti. Oltre all’autrice sono previsti interventi di Vincenzo Messina e Maria Rita Vitaliti assessori comunali, rispettivamente, alla Cultura e alle Politiche sociali di Ragalna e l’europarlamentare di Fdi Ruggero Razza. Modera i lavori Roberta Lunghi.
Alle 19 ci sarà l’incontro su ‘L’Etna, tra cielo e mare… e il ponte’ con i ministri della Protezione Civile e del Mare, Nello Musumeci, e delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente della commissione Bilancio della Camera dei deputati, Marco Osnato. Modera Luca Ciliberti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.