Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

Europee, Lupo: “Serve un’Europa al servizio dei territori” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 2 Maggio 2024

Gli obiettivi del Partito democratico sono chiari: una Europa più forte nell’interesse della Sicilia, lavoro, crescita reale dei territori, spendere al meglio i fondi del Pnrr.

Ex vicepresidente dell’Ars, il consigliere al Comune di Palermo Giuseppe Lupo, candidato alle Europee dell’8 e del 9 giugno, spiega ai microfoni de ilSicilia.it le priorità da mettere in atto a Bruxelles.

Con la programmazione 2028-2034 potranno arrivare in Italia oltre 100 miliardi di euro fondamentali per lo sviluppo e la crescita delle imprese. Lupo, vicepresidente della commissione Attività produttive del comune di Palermo, ha avuto modi di verificare l’importanza delle risorse europee per rafforzare l’economia del capoluogo siciliano. Grazie al Piano nazionale di Ripresa e resilienza il comune avrà a disposizione 311 milioni di euro da impiegare anche per la riqualificazione della Costa Sud. Necessari anche i fondi extra-regionali con la possibilità di impegnarli anche per il rilancio e il potenziamento delle infrastrutture.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.