Condividi
La dichiarazione

Europee, Schifani: “Obiettivo di Forza Italia è superare il 10%”

lunedì 8 Aprile 2024
Renato Schifani

“Io sono grato a Tajani per come sta operando. Il nostro obiettivo è superare il 10% e sono convinto che questo avverrà, registro una attrattività del partito che è un elemento catalizzatore di tutta quell’area moderata di centro, liberale che pensava che Forza Italia fosse un partito in fase di esaurimento, ma che invece ha trovato un successore. Berlusconi ha avuto la capacità di creare una classe dirigente, mi ci ritrovo anche io, e Tajani è il prototipo per eccellenza. Sono molto fiducioso”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a “Timeline” su Sky Tg24.

“Forza Italia è un partito che ha mantenuto inalterata nella propristoria la propria identità. La nostra coerenza credo che premierà”, aggiunge il presidente Schifani.

“Antonio Tajani ha ereditato in pieno i valori che ci ha trasmesso Silvio Berlusconi e li sta ponendo in essere con grandissima responsabilità, incarnando l’anima di un partito liberale che guarda alla libertà del cittadino, alla tutela della casa, ad una giustizia equilibrata, a un giusto processo, a una politica internazionale molto attenta, non a caso Tajani è un leader internazionale indiscusso”, conclude il presidente Schifani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.