Condividi
Vanificata la rimonta del marinese

F3, Sprint Race Barcellona. Penalità per Minì: fuori dalla zona punti

sabato 3 Giugno 2023

Barcellona finora amara per Gabriele Minì. Nella Sprint Race di Formula 3, il pilota di Marineo, partito dalla nona fila, complice anche la safety car entrata in pista per un incidente al primo giro, riesce in un’ottima rimonta che lo porta in zona punti, fino all’ottavo posto.

Al dodicesimo giro, però, la svolta. Mentre Minì è impegnato a gestire il consumo degli pneumatici, il pilota australiano del team Campos Racing Christian Mansell prova ad approfittare della scia sul rettilineo principale e affianca la Hitech Pulse-Eight numero 15. Il palermitano tiene giù il piede e mantiene l’interno della traiettoria. La sua vettura scivola in curva per mancanza di trazione quel tanto che basta per arrivare al contatto con Mansell, che finisce la sua gara nella ghiaia.

 

Minì arriva al traguardo a 5 secondi e 8 decimi dal vincitore Sullivan. Ma la direzione gara decide di sanzionarlo con 10 secondi di penalità, per aver causato l’incidente. Con il gruppo compattato per la seconda safety car della giornata, l’italiano finisce in fondo al gruppo, ventunesimo.

Domani alle 9,55 semafori spenti per la gara più lunga del weekend. Anche in questo caso, Minì partirà dalla diciottesima piazzola in griglia, sperando di non perdere troppo terreno rispetto ai diretti avversari per il Campionato, oggi quasi tutti a secco di punti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.