Condividi

Fallimento Palermo Calcio. Giammarva rassicura. Il legale: “nessun rischio”

giovedì 7 Dicembre 2017
giammarva palermo

Il presidente del Palermo Calcio, Giovanni Giammarva, e il legale, Francesco Pantaleone, non sono preoccupati per l’istanza di fallimento che pende sulla testa del club rosanero. Entrambi sono convinti che la società di viale del Fante riuscirà a dimostrare che la situazione economica non è così come viene descritta dalla Procura e che il Palermo non ha problemi tali che compromettono la tenuta dei conti.

Oggi si è tenuta la prima udienza presso la II Sezione civile del Tribunale di Palermo, davanti al giudice delegato Giuseppe Sidoti, al termine della quale Giammarva e Pantaleone hanno parlato con i giornalisti. La Procura contesta alla società di Maurizio Zamparini un buco da 70 milioni di euro. A tal proposito è stata depositata una corposa memoria difensiva che si aggiunge alla consulenza di parte già depositata in precedenza. Sul Palermo, inoltre, pende anche un’inchiesta penale: tra le ipotesi di reato appropriazione indebita, riciclaggio e impiego di proventi di provenienza illecita.

“Ho avuto sempre molta serenità e fiducia, siamo al cospetto di magistrati bravissimi. Avendo visto le carte non ho avuto dubbi”, ha detto il presidente che poi ha aggiunto: “Se i tifosi possono stare tranquilli? Dal mio punto di vista sí, poi è il Tribunale che deve decidere. Spero che la decisione arrivi presto per tanti motivi”.

Anche rispetto al comportamento che la società assumerà in vista del mercato di gennaio alle porte Giammarva e Pantaleo non lasciano trapelare nessuna inquietudine. “Non vorrei rilasciare commenti, il settore sportivo lo lasciamo al direttore Lupo e al presidente Zamparini. Io ribadisco piena fiducia nella Procura e nel Procuratore capo: quello che ho letto ed esaminato ci fa stare molto tranquilli e sempre di più, per fortuna. C’è massima fiducia”. Ancora più nette le parole di Pantaleone: “non riteniamo che ci siano rischi di fallimento e il mercato di gennaio sarà sereno”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.