Condividi
sul volo da Pisa

Falso allarme bomba, riapre aeroporto di Palermo

sabato 18 Marzo 2023
È stato riaperto al traffico l’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino dopo l’allarme bomba scattato in seguito all’atterraggio del volo da Pisa. Era stato segnalato un ordigno tra i bagagli. Allarme rientrato dopo l’intervento degli artificieri. Sono stati dirottati solo tre voli su Catania.

L’ allarme è scattato nella tarda serata di ieri su un volo Ryanair decollato da Pisa e atterrato all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. L’aereo è stato evacuato e i 190 passeggeri più l’equipaggio sono stati messi al sicuro.

L’intero spazio aereo di Punta Raisi è stato chiuso e tutti gli altri voli in arrivo, per motivi di sicurezza, sono stati dirottati in altri aeroporti siciliani.
Gli artificieri sono arrivati per avviare le procedure di individuazione dell’eventuale ordigno e per le operazioni di bonifica e messa in sicurezza con i controlli di ogni spazio dell’aereo e le valigie imbarcate.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, i poliziotti, i carabinieri e i finanzieri in servizio nello scalo. 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.