Condividi
Le opere

Favignana, al via i lavori per il pennello a mare e il trattamento delle acque reflue CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 18 Marzo 2024
Sono stati avviati nei giorni scorsi a Favignana i lavori per il ripristino della condotta sottomarina per lo scarico delle acque reflue e del depuratore. Si tratta di un’opera importante, lungamente attesa dalla comunità, che segna un passo significativo verso una transizione ecologica e una gestione sostenibile dell’ambiente. 
L’appalto è stato affidato all’impresa Immobilgroup, che si occuperà non solo della realizzazione dei lavori ma anche della conduzione e gestione dell’impianto per un periodo di dodici mesi, garantendo il funzionamento ottimale del depuratore e il rispetto degli standard ambientali. La spesa prevista è di oltre trecentomila euro. 
“La realizzazione di questa opera, attesa da oltre vent’anni dai nostri concittadini, rappresenta un passo importante verso la salvaguardia del nostro ambiente e il benessere della nostra comunità”, dichiara il sindaco Francesco Forgione“Siamo fieri di essere riusciti a raggiungere questo importante obiettivo. Ci sono le parole, ci sono le chiacchiere, ma ci sono anche i fatti e noi badiamo solo a questi. Il nostro unico scopo, oggi come ieri, è lavorare per il bene del nostro territorio e dei nostri concittadini”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.