Condividi
La strumentazione

Favignana (TP), nuovo autovelox ed etilometro per la Polizia locale CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 24 Gennaio 2024
La Polizia locale di Favignana (TP) si è dotata di nuove strumentazioni per garantire la sicurezza stradale. Da ieri sono in funzione un autovelox di nuova generazione, in grado di rilevare a distanza la velocità dei veicoli, e un etilometro per la misurazione del tasso alcolico. La strumentazione è stata acquistata con i proventi derivanti dalle contravvenzioni effettuate nel 2023.  
In diverse strade dell’isola si registrano ogni giorno violazioni dei limiti di velocità“, spiega il comandante Giuseppe Libero Carbone. “Ciò ha causato, nell’ultimo periodo, numerosi incidenti a volte anche con feriti gravi. Con la nuova strumentazione saremo in grado di rilevare le infrazioni e sanzionare i trasgressori riducendo sensibilmente il rischio di incidenti“.
“La Polizia locale svolge un importante lavoro per garantire la sicurezza dei nostri cittadini”, dice il sindaco Francesco Forgione“L’implementazione delle strumentazioni rappresenta un ulteriore passo in avanti per il rafforzamento dei controlli, anche in vista della prossima stagione estiva, e la promozione di una guida responsabile. Invitiamo tutti gli automobilisti a rispettare le norme ed essere prudenti”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.