Condividi

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: un arresto a Messina

mercoledì 23 Febbraio 2022

La polizia ferroviaria di Messina ha arrestato un cittadino marocchino di 42 anni per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Gli agenti hanno controllato l’uomo a bordo di un intercity diretto a Palermo mentre era in compagnia di due concittadini privi di Green Pass, che non conoscevano la lingua italiana, e dei quali ha cercato ripetutamente di giustificare la presenza sul treno.

L’agitazione mostrata dagli uomini ha però indotto gli agenti ad approfondire i controlli e a sottoporli a perquisizione, che ha portato al ritrovamento di una ricevuta di pagamento di biglietti ferroviari con una carta di credito dell’arrestato. I due, inoltre, sono risultati entrambi destinatari di un decreto di allontanamento emesso dalla Spagna, paese in cui erano entrati illegalmente.

Gli agenti hanno ricostruito i movimenti dei tre uomini scoprendo che i due migranti provenienti dalla Spagna, erano giunti in Italia da Bergamo, dove il quarantaduenne li ha attesi, e ne ha organizzato il viaggio verso la Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.