La chiosa finale del panel “FdI e la sfida del governo in Sicilia. continuità e futuro“, dell’evento organizzato al Delta Marriot di Giardini Naxos, è stato affidato al presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, che ha tracciato lo stato dell’arte del lavoro portato avanti in questi primi due anni di governo con un focus rivolto verso il rapporto con l’Unione Europea.
“Apprezzo molto che il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia – spiega Galvagno – ben lontano da quelli che sono gli appuntamenti elettorali, quindi non sotto ad una campagna elettorale, trovi il tempo per potersi confrontare e raccontare ciò che ha fatto e soprattutto quello che vorrà fare in questi tre anni che ci separano dalle prossime elezioni regionali“.
“Credo – sottolinea – che c’è una grandissima sinergia rispetto anche al passato con tutta la coalizione, una sinergia mi permetto di dire anche tra il presidente dell’Ars e il presidente della Regione Renato Schifani, che con la sua esperienza sta cercando di poterci guidare in quella che deve essere un processo di cambiamento sotto il profilo normativo e degli obiettivi strategici che vogliamo portare avanti“.