Condividi
Il fatto

Fermati due tunisini per apologia di terrorismo, perquisiti anche dei minorenni residenti a Marsala

giovedì 9 Aprile 2026
Nell’ambito dell’indagine che ha portato al fermo di due tunisini per apologia del terrorismo e istigazione a delinquere sono stati eseguiti due decreti di perquisizione personale, locale e informatica, nei confronti di due minorenni stranieri, residenti a Marsala (Trapani), per detenzione abusiva di armi da sparo. I due ragazzi erano in contatto con i fermati.
Nello stesso contesto investigativo la polizia ha individuato tre stranieri minorenni, due residenti in provincia di Trapani e uno nel Nord Italia, accomunati da una fascinazione per le armi e nei cui confronti sono stati eseguiti decreti di perquisizione personale e locale. Il monitoraggio dei loro profili social ha permesso di accertare l’esistenza di numerose pubblicazioni su Instagram e Tik Tok che li ritraggono mentre fanno uso di pistole semiautomatiche e armi da punta e da taglio.
I due fermati, invece, sono stati trovati in possesso di una pistola mitragliatrice, priva di tappo rosso, e oggetti con simbologie islamiste.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it