Condividi

Ferragosto alla Gam con la mostra di Trombadori

sabato 11 Agosto 2018
GAM

Aperte a Ferragosto la Gam e la mostra di Francesco Trombadori. Il museo offrirà anche l’occasione per ammirare i paesaggi di Francesco Lojacono, il naturalismo di Antonino Leto, i rimandi art nouveau di Ettore De Maria Bergler, e la densa stagione del Novecento, testimoniata da autori come Massimo Campigli, Mario Sironi e Renato Guttuso.

E anche il Peccato di Franz Von Stuck, il capolavoro più ammirato. Negli stessi orari di visita, l’esposizione “L’essenziale verità delle cose” dedicata al pittore Francesco Trombadori con circa sessanta tele, dipinte tra il 1915 e il 1961, provenienti da importanti collezioni pubbliche e private di tutta Italia.

Disegni, libri, cataloghi di mostre e articoli di giornale provenienti dall’archivio dell’artista, custodito nel suo studio a Villa Strohl-Fern. Gli orari vanno dalle 9,30 alle 18,30 e l’ultimo ingresso è previsto per le 17,30.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.