Riaprono al pubblico le sale della Galleria d’Arte Moderna di Palermo. Venerdì 3 luglio tornerà visitabile la collezione permanente, con le regole e gli orari dettati dalle necessità post Covid-19.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE DARAWSHA
“In una Palermo sicura, riapre al pubblico in sicurezza anche la nostra Galleria d’Arte Moderna”. A dichiararlo è l’assessore alle Culture del Comune di Palermo Adham Darawsha – “con l’auspicio di un ritorno alla piena attività già da settembre, mese per il quale la Direzione del Museo sta già programmando le nuove iniziative“.
Se la situazione sanitaria continuerà ad evolvere positivamente, infatti, è previsto il riallestimento della sala dedicata ad Andrea Di Marco. L’ala delle galleria è destinata alle opere di arte contemporanea confluite nella collezione.
Sarà allestita inoltre la mostra La riscoperta del mito dalle collezioni della GAM. Una prosecuzione ideale della sala della Collezione permanente dedicata al mito nelle produzioni degli artisti siciliani, articolata intorno a due nuclei tematici principali, miti storici e letterari e storie e personaggi del mito, con le opere, tra gli altri, di Vincenzo Riolo e Giuseppe Patania.