Condividi

Ferrovie. Cgil e Filt: “Ars approvi norma su contratto servizio Sicilia”

venerdì 16 Giugno 2017
teno

 

ferrovie

La Cgil e la Filt Sicilia, in una nota dei segretari generali Michele Pagliaro e Franco Spanò, denunciano “il rischio di un’ulteriore diminuzione dei già ridotti servizi ferroviari in Sicilia se non verrà  approvata rapidamente la norma per consentire la stipula del Contratto di Servizio decennale tra la Regione e Trenitalia“. “Si tratta di un passaggio necessario – rilevano- per dare il via agli investimenti finalizzati all’ampliamento dei servizi“.

Pagliaro e Spanò, che si dicono preoccupati per “il rischio di ulteriore stallo a causa della critica situazione politica della Regione“, affermano che “la stasi su una partita cosi’ delicata è ancora più intollerabile alla vigilia dell’entrata in funzione di alcune nuove tratte ferroviarie recentemente realizzate con i pur scarsi e ancora insufficienti investimenti previsti“. Cgil e Filt sollecitano dunque l’approvazione del provvedimento stralciato dal collegato alla legge di stabilità, che consentirà la stipula di un contratto di servizio decennale con Trenitalia superando l’attuale proroga, “prevedendo nel nuovo Contratto di servizio i necessari aumenti di risorse finanziarie e di materiali ferroviari che permetteranno di implementare la quantità e la qualità dei servizi resi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.