Condividi
L'annuncio

Festività Agatine in sicurezza, il sindaco di Catania firma la nuova ordinanza

giovedì 4 Gennaio 2024
Enrico Trantino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha firmato un’ordinanza per consentire lo svolgimento in sicurezza nell’area di Villa Pacini dei tradizionali fuochi d’artificio previsti per le festività Agatine, e tutelare i cittadini residenti o dimoranti negli immobili della zona.

Il provvedimento, proposto dal comandante della Polizia locale, dispone il divieto temporaneo di abitazione e frequentazione degli immobili situati a meno di 100 metri dall’area di sparo di Villa Pacini, nei giorni 7, 14, 21 e 28 gennaio 2024, dalle ore 12 e fino al termine degli spari di colpi a cannone, per una durata di circa 30 secondi. I trasgressori saranno soggetti a una sanzione amministrativa compresa tra 25 euro a 500 euro e saranno deferiti all’Autorità giudiziaria per la violazione dell’art. 650 del codice penale sull’innosservanza di provvedimenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.