Condividi

FIGH Sicilia. Nostra intervista al Presidente Sandro Pagaria a Catania. (IlSicilia.it VIDEO)

venerdì 25 Maggio 2018

FIGH Sicilia . Si è riunito ieri a Catania il Consiglio regionale della FIGH Sicilia presieduta da Sandro Pagaria e nella giornata arrivava per 20 a 19 anche l’ennesima vittoria della Sicilia nella Pallamano che si candida per la vittoria finale ai Giochi delle Isole 2018 in corso di svolgimento nel capoluogo etneo..

 

 

Quasi 1000 fra atleti e accompagnatori, 12 rappresentative, 13 impianti utilizzati fra Catania e provincia,16 discipline sportive rappresentate. Sono questi i numeri dei Giochi delle Isole 2018 che si disputano dal 22 al 27 maggio 2018. Sono la Sicilia e Catania ad ospitare la 22a edizione dei “Jeux des Iles”, tradizionale rassegna dello sport giovanile (gli atleti hanno dai 16 ai 14 anni) organizzata dal Comité d’Organisation des Jeux des Iles (COJI) e dal Coni Sicilia. Il 15 novembre scorso era stato il presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò, nel capoluogo etneo, a presentare ufficialmente i Giochi.

Gli sport presenti: atletica, basket, badminton, calcio, ginnastica artistica, judo, karate, nuoto, pallamano, pallavolo, scherma, tennis, tennis tavolo, triathlon, rugby e vela. Nell’organizzazione dei Giochi sono state coinvolte tutte le federazioni sportive rappresentate che hanno dato una fattiva collaborazione.

Le isole rappresentate: Azzorre, Baleari, Corfù, Corsica, Elba, Jersey, Madeira, Malta, Martinica, Sicilia, Sardegna e Guyana.

La prima delegazione ad essere arrivata a Catania è quella dei nuotatori delle Azzorre (nella foto).

Luoghi di gara: stadio Cus Catania (atletica e rugby), Palacus (basket), Palatenda – Misterbianco (Badminton), Stadio Binanti – Scordia (calcio), palestra comunale playa (ginnastica artistica), Palanitta (pallamano), Palacatania (judo e karate), piscina comunale Nesima (nuoto), Palaspedini (pallavolo), palazzetto dello sport – Santa Venerina (scherma), Montekatira (tennis), palestra Santo Gagliano – stadio Massimino (tennis tavolo), Lido Le Palme (triathlon), Auto Yachting Club (vela).

PROGRAMMA (SINTETICO)

MARTEDì 22 MAGGIO
Accoglienza delle delegazioni
Riunione dei delegati tecnici del Coji

MERCOLEDì 23 MAGGIO
inizio gare (calendario sul sito https://www.jeuxdesiles2018.com, sezione discipline. Tutti i programmi, sport per sport, saranno on line entro la giornata di domani)
ore 18 cerimonia d’apertura (piazza Duomo, piazza Università)

GIOVEDì 24 MAGGIO
gare

ore 17.30 riunione Comitato esecutivo Coji
ore 18.30 riunione d’assemblea Coji

VENERDì 25 MAGGIO
gare

SABATO 26 MAGGIO
gare
ore 16.15 riunione commissione tecnica
ore 18.30 riunione commissione fair play
Ore 20 cerimonia di chiusura

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.