Condividi

Figuccia alla Lega, l’Udc: “Nel Carroccio trova populisti come lui”

venerdì 20 Novembre 2020
vincenzo figuccia

Vincenzo Figuccia ha sempre una certificazione in tasca, si sposta da un partito all’altro per alzare il prezzo. Non servono commenti sul passaggio alla Lega di Salvini. Vincenzo Figuccia ha già i galloni di colonnello tra gli adepti di Alberto da Giussano poiché è il prototipo dei populisti”. Così si legge in una nota congiunta della segreteria nazionale e regionale dell’Udc Italia.

“Abbiamo conosciuto Figuccia nel nostro partito e sappiamo come egli sia più adatto alle sceneggiate che ad assumersi responsabilità di governo, come quando lasciò l’incarico di assessore nel governo Musumeci, a cui lo avevamo designato credendo sincera la sua voglia di lavorare concretamente per la Sicilia. In realtà Figuccia è un novello Masaniello che gonfia il petto davanti al popolo e poi non fa nulla per trovare soluzioni e per assumersi responsabilità dirette nell’amministrazione. Meglio una diretta Facebook che lavorare nelle istituzioni per dare risposte concrete. Non avremmo voluto scomodare il Poeta per esprimerci sull’approdo di Vincenzo Figuccia alla Lega, ma siamo certi che Dante l’avrebbe collocato tra gli ignavi”, conclude la nota.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.