Condividi
I fondi previsti

Finanziaria, contributi per i comuni costieri virtuosi. Intravaia (FI): “Le spiagge libere sono una risorsa”

domenica 29 Dicembre 2024
Marco Intravaia

Pioggia di contributi dalla Finanziaria per i comuni costieri virtuosi. Fra i promotori degli emendamenti, il deputato regionale di FI Marco Intravaia.

Per il terzo anno consecutivo sono stati stanziati 500 mila euro per i servizi di vigilanza e salvataggio sulle spiagge libere siciliane.

Quest’anno, inoltre, la Regione è intervenuta con un contributo di 400 mila euro per i comuni che hanno adottato il PUDM, per potenziare i servizi che agevolano la fruizione delle spiagge libere da parte di persone con disabilità; per i comuni che si sono aggiudicati la “bandiera blu”, nel 2024, sono stati previsti 350 mila euro; per quelli che hanno conseguito, sempre nell’anno 2024, il riconoscimento “Bandiera Verde”, da parte dei Pediatri italiani, e “Bandiera Lilla”, da parte della omonima cooperativa sociale, è destinata, rispettivamente, la somma di 150 mila e di 100 mila euro.

“Le nostre spiagge libereha osservato Intravaia sono una risorsa. La Regione ha deciso di intervenire per aiutare i comuni costieri ad implementare i servizi di sicurezza, vigilanza e fruizione da parte di tutti i cittadini”.

Maria Modica

3939740339

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.