Condividi
La dichiarazione

Finanziaria, Intravaia: “Passo spedito in Commissione Bilancio, approvati articoli importanti”

venerdì 21 Novembre 2025
Marco Intravaia

Si è conclusa la prima giornata di lavori in Commissione Regionale Bilancio, svoltisi in un clima di serenità. Abbiamo proceduto in modo spedito, approvando importanti articoli della manovra finanziaria proposta dal Governo Schifani. Nel dettaglio, abbiamo dato il via libera agli articoli 1,2,3,6,7,9,14,18“. È quanto dichiarato dal deputato regionale di Forza Italia Marco Intravaia al termine della prima giornata di lavori in Commissione Bilancio.

La Finanziaria regionale, di quasi un miliardo e mezzo di euro, si incardina su tre assi principali: lavoro, sociale ed emergenze. Fra gli articoli esitati oggi in Commissione, 1 e 2 intendono promuovere l’occupazione attraverso la contribuzione a favore delle imprese che assumono, con una dotazione economica di 200 milioni di euro. Anche l’articolo 3 è a sostegno dell’occupazione, in modo particolare intende aiutare il South Working che consente ai giovani siciliani di lavorare per imprese fuori dell’Isola, restando nella loro terra. L’articolo 7 prevede fondi a beneficio dell’editoria e il 9 quelli destinati ai disabili gravissimi. Riprenderemo i lavori all’inizio della prossima settimana con lo stesso spirito costruttivo di oggi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it