Condividi
La dichiarazione

Finanziaria regionale, Barbagallo e Catanzaro: “Manovra del governo con zero contenuti, serve un blocco contro il sistema Auteri”

martedì 26 Novembre 2024
Barbagallo Catanzaro

Il testo della finanziaria presentato dal governo Schifani è sconfortante: zero idee, zero misure efficaci per lo sviluppo e per affrontare le emergenze, ci si limita alle norme indispensabili. Dall’inizio della legislatura il gruppo Pd è stato in assoluto il più attivo rispetto a tutti gli altri gruppi parlamentari con ben 214 disegni di legge presentati e oltre 700 tra atti ispettivi e ordini del giorno. Anche in questa manovra finanziaria abbiamo avanzato le nostre proposte con emendamenti che riguardano diversi ambiti, dal sociale al lavoro, dalle imprese all’agricoltura ai giovani. Ci aspettiamo che il governo le valuti con la massima attenzione“. Lo dicono il segretario regionale Pd Anthony Barbagallo ed il capogruppo all’Ars Michele Catanzaro che oggi hanno partecipato a Palazzo dei Normanni ad una riunione con i deputati regionali Dem per discutere della finanziaria regionale attualmente all’esame dell’Ars.

“Di certo nessuno pensi di riproporre il ‘sistema Auteri’ – aggiungono Barbagallo e Catanzaro serve un vero e proprio blocco contro chi intende usare la finanziaria come un bancomat. Con questo non intendiamo criminalizzare l’intero mondo dell’associazionismo ma, al contrario, ribadiamo che si deve agire con la massima trasparenza per evitare che attraverso alcune associazioni si compiano azioni illecite”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.