Condividi
La nota congiunta

Finanziaria regionale, Savarino e Catania (FdI): “Bene il riconoscimento delle royalties per i Comuni costieri siciliani”

mercoledì 8 Novembre 2023

“Accogliamo con grande soddisfazione la notizia dell’avvenuta approvazione della legge di stabilità da parte della Giunta regionale e in particolare del riconoscimento delle royalties per i Comuni di Gela, Licata e Butera. Si tratta di indennizzi che da tempo il territorio richiede per compensare l’attività estrattiva effettuata nelle acque antistanti e così garantire la tutela e la valorizzazione delle aree interessate dall’estrazione di gas”. Lo affermano Giusi Savarino e Giuseppe Catania, deputati regionali di Fratelli d’Italia, aggiungendo: “Ringraziamo il presidente Schifani e l’assessore Falcone per aver mantenuto l’impegno preso in Aula e in Commissione di portare in finanziaria questo atteso riconoscimento per cui FdI e noi stessi in prima persona ci siamo da tempo battuti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.