Condividi

Marina Resort, l’Ars approva il ddl. Savarino: “Consentirà crescita del turismo in Sicilia”

mercoledì 29 Maggio 2019

«La legge sui Marina Resort consentirà di allargare lo spettro dell’offerta turistica in Sicilia, attraendo il turismo da diporto con conseguenti ricadute positive dal punto di vista occupazionale ed economico per la nostra regione». Lo afferma Giusi Savarino, deputata regionale di DiventeràBellissima, commentando l’approvazione all’Ars del Ddl sui Marina resort, cioè le strutture turistico-ricettive all’aperto, organizzate per la sosta e il pernottamento di turisti all’interno delle proprie unità da diporto

Giusi Savarino
Giusi Savarino

«Si tratta – prosegue la nota – di un provvedimento importante, nato da un disegno di legge a mia prima firma sottoscritto da tutto il gruppo di DiventeràBellissima, concertato dal governo regionale sia in Quinta Commissione che ora in aula anche con gli esponenti dell’opposizione. Insieme allo sblocco dei fondi effettuato dal governo guidato da Nello Musumeci per investire sui porti turistici, compresi quelli delle isole minori, garantirà alla Sicilia e ai siciliani una concreta prospettiva di crescita grazie al turismo da diporto».

«Un nuovo modo di fare turismo dalle enormi potenzialità e che meritava una regolamentazione giuridica e misure economiche concrete per incentivare l’avvio del settore», conclude la deputata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.