Condividi

Floridia, rinvenute armi e stupefacenti: denunciate 2 persone

sabato 9 Aprile 2022

Stamane i Carabinieri del capoluogo, unitamente ai militari dello Squadrone Cacciatori di Sicilia e dei Cinofili di Nicolosi, hanno effettuato alcune perquisizioni nel comune di Floridia (SR).

Mentre le pattuglie perquisivano alcune abitazioni tra le case popolari di via Marina di Melilli, il cane “King” dei Cinofili di Nicolosi (CT) passava al setaccio le auto e moto in sosta lungo la via.

I carabinieri hanno individuato uno scooter elettrico che nascondeva, nel vano sotto la sella, stupefacente.

Il proprietario, un quarantenne pregiudicato per reati in materia di stupefacenti. I Carabinieri hanno perquisito il mezzo rinvenendo diverse dosi di cocaina e hashish, per un totale di 12 grammi circa, già confezionate e pronte per essere spacciate. 

Il materiale è stato sequestrato e l’uomo è stato deferito alla Procura di Siracusa per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Inoltre , presso un terreno di proprietà di un 47enne noto alle forze dell’ordine, nei pressi della casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa, i “Cacciatori di Sicilia” hanno passato al setaccio 6000 metri quadri di campo incolto rinvenendo, ben occultato tra rovi e piante infestanti, un fucile cal. 12 con canna e calcio mozzati, perfettamente funzionante oltre a munizioni per la stessa arma e per pistola calibro 9. 

L’arma e le munizioni sono state sequestrate ed il quarantasettenne è stato deferito per detenzione illegale di arma clandestina e di munizioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.