Condividi

Fondazione TaoArte-Sicilia: Taormina approva lo statuto

venerdì 11 Dicembre 2020
foto-ladies-al-teatro-antico-di-taormina-2
Teatro Antico di Tormina

Dopo una lunga seduta conclusa la scorsa notte, il Consiglio comunale di Taormina ha approvato il nuovo schema di statuto della Fondazione Taormina Arte. Il documento era arrivato in aula il 24 novembre scorso ma la votazione era stata allora rinviata, nel frattempo il commissario straordinario Bernardo Campo ha ritirato la proposta di delibera e ne ha ripresentato il 27 novembre una nuova stesura con “un riesame” di alcuni passaggi, ritenendo che vi fossero dei refusi. Il Civico consesso ha dato ora il placet allo statuto, che avrà a breve il nulla osta definitivo della Regione (assessorato al Turismo). Si tratta dello schema che tiene conto e fa seguito all’avvenuta fuoriuscita dall’ente culturale del Comune di Messina e dell’ex Provincia regionale di Messina.

Lo statuto è stato approvato senza modifiche alla proposta di delibera, a conclusione di una maratona che ha portato alla bocciatura di 91 emendamenti presentati dall’opposizione.

La Fondazione avrà l’acronimo storico “TaoArte” che verrà usato all’esterno, mentre quello “TaoArte-Sicilia” per gli atti interni. Il Cda sarà composto da cinque componenti, e stando alla proposta che arriverà in discussione tre componenti sarebbero della Regione, Taormina – oltre alla presidenza del sindaco protempore – ne avrà anche un secondo rappresentante con il posto ad oggi vacante, destinato in futuro ai privati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.